8 MARZO PREFETTURA DI MILANO

">
DOPO ESSERE STATO ACCOLTO DAL MINISTRO MARONI A PORTE CHIUSE , INSIEME A CRISTINA SIMEN E MAURO POLETTI DI TERRA DEL FUOCO, HANNO POTUTO PARLARE DI MUSICA, ESSENDO IL MINISTRO APPASSIONATO DI FISARMONICA, JOVICA HA DATO IN DONO UN DRAPPO RICAMATO DALLE DONNE DEL CAMPO ROM DI RHO ( di via Sesia regolare ma sotto sgombero), RAFFIGURANTE LA TERRA, IL CIELO, E LA RUOTA SIMBOLO DEL MIGRARE E DELLA VITA, JOVIC HA RICEVUTO UN PERMESSO DI SOGIORNO PER 6 MESI PER MOTIVI DI SALUTE.... IN ATTESA DEL DEFINITIVO PERMESSO PER MERITI ARTISTICI, IL MINISTRO HA PROMESSO A JOVICA UNA SCUOLA DI FISARMONICA TUTTA PER LUI. MENTRE SPERIAMO, CHE NON SIA SOLO UN SOGNO, MA CHE IL MINISTRO MANTENGA LE SUE PROMESSE, CHE CAMBI IDEA SUL POPOLO ROM, INTANTO NOI FESTEGGIAMO ED ESULTIAMO, PERCHè JOVICA HA CONFESSATO CHE L'EMOZIONE PIù GRANDE è STATA QUANDO è USCITO DAL PORTONE HA POTUTO MATENERE LA SUA SCHIENA DRITTA DAVANTI AI POLIZIOTTI E HA POTUTO GARDARLI SENZA PAURA DI ESSERE PORTATO VIA.

la storia del grande maestro (video di luca de vito)

CLICCA QUI E FIRMA ANCHE TU PER CHIEDERE UN REGOLARE PERMESSO DI SOGGIORNO PER MERITI ARTISTICI!

Nel ricordare che la raccolta di firme per sostenere la richiesta del permesso di soggiorno per Jovica è sempre in atto, vi comunichiamo che:
Il maestro di musica Jovica Jovic ha ricevuto la revoca del decreto di espulsione assieme ad un permesso provvisorio di soggiorno.
La TERRA DEL FUOCO assieme a tutte le associazioni, gli artisti e le persone che sostengono Jovica, esulta per questo primo ma significativo passo per la regolarizzazione della sua posizione.
Rimaniamo in attesa degli sviluppi sperando che siano positivi come merita il nostro caro amico, musicista, maestro di musica e rom JOVICA JOVIC.


Nessun commento:

Posta un commento